L’uomo che agisce violenza domestica verso il cambiamento
È uscito in questi giorni il libro – NON ESISTE GIUSTIFICAZIONE – L’ UOMO CHE AGISCE VIOLENZA DOMESTICA VERSO IL CAMBIAMENTO – di un carissimo amico e collega GIACOMO GRIFONI. psicoterapeuta e consulente presso l’ Associazione UOMINI MALTRATTANTI.
Chi mette in atto comportamenti violenti ha il diritto di essere aiutato? o va solo messo in mano alla giustizia? Giacomo si occupa da anni di aiutare coloro che hanno perso il controllo delle proprie emozioni e si sono ritrovati a fare molto del male a chi gli stava vicino….dando loro la possibilità di uno spazio di ascolto, di uno spazio di umanizzazione in una società che con troppa semplificazione divide chi è la vittima e chi è il carnefice, l’ angelo dal mostro….quando spesso sono due facce della stessa medaglia e non solo nei rapporti interpersonali ma anche dentro di noi….Quante volte le maltrattiamo, le giudichiamo le parti fragili di noi ? Ecco che la realtà è molto più complessa e umana di quello che passa dai messaggi mediatici che con l’ accetta dividono il bene dal male come nei cartoni animati per bambini di pochi anni.
Di seguito un link del suo blog di presentazione. Vi ringrazio per la diffusione della notizia.
Non esiste una giustificazione: perché potresti leggerlo http://giacomogrifoni.blogspot.com/2013/09/uscita-libro-non-esiste-una.html